Vacanze a Sorrento: tutti i vantaggi di affittare una villa con piscina per il soggiorno

Vacanze a Sorrento: tutti i vantaggi di affittare una villa con piscina per il soggiorno
image_pdfScarica Versione PDFimage_print

Tra le mete più apprezzate per le vacanze in Italia ci sono sicuramente le località di mare. Tra queste, Sorrento si conferma una delle più amate dai turisti di tutto il mondo che desiderano godersi la bellezza di questa ridente cittadina costiera.

Un piccolo gioiello nostrano che offre panorami mozzafiato, ottimo cibo e mare cristallino e che ogni anno si popola di giovani e famiglie alla ricerca di un luogo incantato dove trascorrere le proprie vacanze.

Per soggiornare in questa meravigliosa località è possibile optare per diverse tipologie di alloggi, a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, attualmente sempre più spesso i turisti scelgono di affittare una villa con piscina, una soluzione ideale per vivere un’esperienza unica senza rinunciare ai comfort che solo una sistemazione di questo tipo è in grado di offrire.

Inoltre, in questo modo sarà possibile usufruire di numerosi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di organizzare e gestire le proprie giornate in completa autonomia e tranquillità senza avere nessun vincolo di orario, a differenza di quando si sceglie di alloggiare in una struttura alberghiera.

Come affittare una villa con piscina a Sorrento

Al giorno d’oggi, per affittare una villa con piscina a Sorrento è possibile rivolgersi anche alla rete, affidandosi a veri e propri punti di riferimento come My Rental Homes, portale specializzato che vanta 10 anni di esperienza nel settore.

Vacanze a Sorrento: tutti i vantaggi di affittare una villa con piscina per il soggiorno 1Effettuare la prenotazione online permette di orientarsi tra un ampio ventaglio di soluzioni a prezzi concorrenziali, con la possibilità di valutare ogni villa sotto tutti i punti di vista, grazie a ricche fotogallery e schede descrittive dettagliate.

Si tratta di una possibilità sempre più apprezzata, in quanto permette di fare scelte pienamente consapevoli con la massima tranquillità, all’interno delle proprie mura domestiche, gestendo liberamente il tempo da dedicare alla ricerca dell’immobile più adatto a soddisfare le proprie necessità.

Tutti i comfort di una villa con piscina

L’affitto di una villa con piscina permette di trasformare ogni singolo istante del soggiorno in un vero e proprio momento di vacanza.

Una soluzione abitativa di questo genere permette infatti di godere a pieno del clima e dei profumi locali senza nemmeno dovere uscire di casa. Del resto, la presenza di una piscina dove godere di pieno relax oppure organizzare piccole feste offre un valore aggiunto all’esperienza del soggiorno, che diviene così ancora più confortevole.

Per individuare, tra le tante ville presenti a Sorrento, quella più adatta alle proprie esigenze, è sufficiente effettuare una ricerca sui migliori portali online, inserendo i parametri a cui si tiene maggiormente: si può optare per spazi caratterizzati da un determinato numero di camere o che rientrino in una particolare fascia di prezzo.

Allo stesso modo, è possibile muoversi soltanto tra le strutture dotate di aria condizionata, tra quelle dotate di wifi, o tra quelle che garantiscano una spettacolare vista mare
  

Cosa fare e cosa vedere a Sorrento

Sorrento è una città che non ha certamente bisogno di presentazioni: è senza ombra di dubbio il comune più importante della costiera a cui presta il suo nome (la costiera Sorrentina) ed è un vero e proprio trionfo di spiagge, stabilimenti e calette.

Per non parlare poi di Marina Grande e Marina Piccola: due deliziosi borghi marinari raggiungibili a piedi grazie a una vecchia strada di gradini di pietra, resi immortali dalla loro apparizione nel film neorealista “Pane, Amore e Fantasia”.

Ma Sorrento non è soltanto mare. Questo comune è infatti ricchissimo anche di arte e di storia: dalla chiesa di San Francesco e il suo complesso conventuale alla basilica di Sant’Antonio, storico “Patrono, Avvocato e Padre” della città.

Anche gli appassionati di natura e spazi aperti hanno soltanto l’imbarazzo della scelta. A questo proposito, uno dei luoghi da visitare è sicuramente il vallone dei mulini: una meravigliosa fenditura nella roccia che sembra risalire a oltre 30.000 anni fa, al cui interno è ancora possibile osservare i ruderi di un mulino realizzato durante il XVII secolo.

Il tutto senza mai dimenticare che Sorrento dista meno di 50 chilometri da Napoli e che quindi, con circa un’ora di macchina, sarà possibile visitare un’altra meta imperdibile della Campania. 

 

Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie                                           Metti il follow alla nostra Pagina Instagram

Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

image_pdfScarica Versione PDFimage_print

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.