Web Marketing Turistico: perche è fondamentale applicarlo
Considerando che i turisti moderni iniziano il loro viaggio su Internet, una strategia di web marketing è indispensabile per gestire un’attività turistica di successo.
I viaggiatori, oggi, hanno Internet “in tasca”; sono online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo è il motivo per il quale le aziende del turismo devono utilizzare Google, YouTube, social media, e-mail e tutte quelle tecniche per :
- evidenziare i propri punti di forza e le caratteristiche che li differenziano dai concorrenti
- raccontare l’azienda e come affermo spesso, quindi, “umanizzarla”
L’obiettivo è attirare “sconosciuti” che devono soddisfare un bisogno/risolvere un problema, convertirli in contatti, per poi trasformarli in clienti e fidelizzarli.
Maggiore successo si ha in questo processo, maggiori saranno i guadagni per il tuo business.
Un altro fattore importante all’interno di una campagna di digital marketing è rappresentato dalla SEO (Search Engine Optimazation).
Essa comprende tutti quegli accorgimenti tecnici affinché un sito web sia visibile nelle prime posizioni di Google e degli altri motori di ricerca.