Definizione di TMC (Travel Management Company) e Travel Policy.

Le TMC, Travel  Management Company, sono quelle agenzie viaggi specializzate  nella gestione dei viaggi d’affari (business travel).

Cosa fanno le TMC?

Solitamente si occupano di:

  • prenotazioni di aerei,treni, navi e noleggio veicoli.  Le TMC hanno accordi con vettori,strutture ricettive,autonoleggio etc, per tariffe agevolate.
  • organizzazione di meeting,congressi, incentive travel.

Definizione di Travel Policy?

Le aziende insieme a queste agenzie specializzate, possono essere anche  alberghi,ristoranti, concordano una Travel Policy, cioè una strategia che consente di ridurre e minimizzare i costi per l’organizzazione delle trasferte dei dipendenti e di tutto quello detto in precedenza.

Spesso, i dipendenti di un’azienda hanno la possibilità di usufruire  di SBT (Self Bookin Tool), cioè un sito personalizzato (accesso con username e password)  fornito dalle TMC  per mezzo del quale è possibile prenotare autonomamente i servizi necessari per affrontare il viaggio, senza preventivo sborso di denaro.

Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie                                           Metti il follow alla nostra Pagina Instagram

Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Termini e Condizioni