Gel igienizzante: i migliori prodotti per le mani da portare in viaggio

Condividi:
image_pdfScarica Versione PDFimage_print

Il gel igienizzante per le mani nell’ultimo periodo è uno dei prodotti più venduti in assoluto. Si è diventati ancora più consapevoli dell’importanza dell’igiene delle mani, che rappresentano un veicolo per la trasmissione delle infezioni e che dovrebbero essere igienizzate ogni volta che si entra in contatto con delle superfici potenzialmente contaminate. Questo vale ogni qual volta si è in luoghi pubblici e, ancor di più, quando si è in vacanza!

Quando non è possibile utilizzare acqua e sapone per lavarsi le mani, avere con sé un igienizzante può tornare molto utile. Proprio per questo, quando si organizza una vacanza, piccola o grande che sia, è fondamentale pensare anche a tutto l’occorrente per viaggiare in sicurezza e, in particolare, mascherine e igienizzanti per le mani e per le superfici. Vediamo di fare il punto della situazione.

Dove acquistare il gel igienizzante per le mani?

Il gel igienizzante per le mani può essere acquistato in farmacia, oppure può essere acquistato comodamente online. L’acquisto online è sicuro, basta affidarsi a dei siti che propongono dei prodotti certificati e che sono stati sottoposti a dei test per la valutazione della loro efficacia.

Tra i prodotti migliori presenti in commercio ci sono i gel mani di Rs Components online, azienda che da più di 80 anni propone solo articoli di prima qualità. Qui gli utenti troveranno in catalogo diverse tipologie di gel e potranno acquistare sia la singola unità, sia delle intere scatole per fare rifornimento.

L’acquisto del gel igienizzante su Rs Components si rivolge dunque al cliente privato che ha bisogno di un igienizzante per le mani per uso personale, ma anche alle aziende che desiderano mettere a disposizione dei loro dipendenti un ottimo prodotto per l’igiene delle mani, al fine di rendere più sicuro l’ambiente professionale e di proteggere la salute dei lavoratori.

Gel igienizzante per le mani: consigli per l’acquisto

Sono tanti i prodotti disponibili in commercio e non tutti sono introdotti sul mercato con la stessa destinazione d’uso. I gel igienizzanti per le mani possono essere classificati come cosmetici o come presidi medico chirurgici: la differenza tra queste due categorie è significativa, perché solo nei presidi medico chirurgici l’azione igienizzante è imprescindibile.

Per capire se un gel per le mani sia davvero in grado di svolgere un’azione igienizzante è necessario controllare la percentuale di alcol presente nella composizione. Stando a quanto stabilito dall’OMS, in un prodotto igienizzante per le mani la percentuale di alcol deve essere almeno il 60%. In tutti i prodotti inseriti tra i presidi medico chirurgici la percentuale di alcol deve essere indicata obbligatoriamente, mentre nei prodotti cosmetici non vige l’obbligo di dare al consumatore questa informazione.

Prima di procedere con l’acquisto è bene leggere la composizione del prodotto, per assicurarsi che tra i componenti non ci sia alcun ingrediente a cui si è allergici. In genere i disinfettanti per le mani sono realizzati con ingredienti dal basso potere allergenico, ma è sempre consigliabile informarsi prima di applicare un prodotto sulla propria pelle.

A seconda della frequenza di utilizzo si può decidere di acquistare il singolo prodotto, oppure un’intera scatola. All’aumentare delle unità acquistate il costo per singola unità si ridurrà, per questo si consiglia di fare un ordine di un maggior numero di confezioni se si sa già che si avrà bisogno di molto disinfettante per le mani.

Come utilizzare l’igienizzante per le mani

Per godere dell’efficacia di questo prodotto è necessario che venga utilizzato nella maniera corretta. L’igienizzante per le mani dovrebbe essere applicato sulla cute dopo che si è entrati in contatto con delle superfici potenzialmente contaminate.

L’igienizzante dovrebbe essere applicato su tutta la superficie delle mani e spalmato fino a che si sarà completamente asciugato. E’ importante non lavare le mani dopo aver applicato il prodotto, altrimenti l’igienizzante non potrà svolgere la sua funzione. Questo gel infatti non deve essere visto come un tradizionale sapone e non è pensato per essere utilizzato con l’acqua.

METTI UN LIKE ALLA PAGINA E SEGUI IL GRUPPO FACEBOOK:
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso onliine, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO, invia un' email a info@appuntiturismo.it o un messaggio:
image_pdfScarica Versione PDFimage_print
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.