GSA (General Sales Agent): Cos’è e cosa fa.T

Condividi:

Fort di aereo in volo

[sgmb id=”1″]

COS’E’ E COSA FA UN GSA ?

Un GSA ,General Sales Agent (Agente Generale delle Vendite) è un ufficio vendite che rappresenta uno o più prodotti turistici  in un specifico stato o area

Il prodotto turistico maggiormente trattato è quello aereo. Infatti,  spesso un GSA è responsabile della vendita di tutti i prodotti e servizi di una compagnia aerea , incluso i biglietti . 

Le compagnie aeree si rivolgono ai GSA in aree dove non operano ( dove non attuano nè partenze nè arrivi). In questo modo esse sono presenti in uno stato/area affrontando costi inferiori rispetto a quelli  necessari per l’apertura di un proprio ufficio vendite.
Un GSA riceve una commissione intorno al 3-5 % su tutti i biglietti venduti. Inoltre tutti i costi realtivi alla gestione del GSA sono  carico del GSA stesso come ad esempio la pollizza assicurativa, l’affitto dei locali, la promozione del prodotto, lo stipendio degli impiegati,etc.

DIFFERENZA TRA GSA E CSA.

Un CSA (Cargo Sales Agent)  ha la stessa funzionee struttura  del GSA ma si occupa di amministrare e vendere gli spazi nell’ambito degli  aerei cargo.

Per essere informato quando  esce  un bando abilitativo nel settore turismo iscriviti alla nostra newsletter: http://tinyletter.com/AppuntiTurismo

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per non perdere nessun post:

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *