GSA (General Sales Agent): Cos’è e cosa fa.
COS’E’ E COSA FA UN GSA ?
Un GSA ,General Sales Agent (Agente Generale delle Vendite) è un ufficio vendite che rappresenta uno o più prodotti turistici in un specifico stato o area
Il prodotto turistico maggiormente trattato è quello aereo. Infatti, spesso un GSA è responsabile della vendita di tutti i prodotti e servizi di una compagnia aerea , incluso i biglietti .
Le compagnie aeree si rivolgono ai GSA in aree dove non operano ( dove non attuano nè partenze nè arrivi). In questo modo esse sono presenti in uno stato/area affrontando costi inferiori rispetto a quelli necessari per l’apertura di un proprio ufficio vendite.
Un GSA riceve una commissione intorno al 3-5 % su tutti i biglietti venduti. Inoltre tutti i costi realtivi alla gestione del GSA sono carico del GSA stesso come ad esempio la pollizza assicurativa, l’affitto dei locali, la promozione del prodotto, lo stipendio degli impiegati,etc.
DIFFERENZA TRA GSA E CSA.
Un CSA (Cargo Sales Agent) ha la stessa funzionee struttura del GSA ma si occupa di amministrare e vendere gli spazi nell’ambito degli aerei cargo.
Per essere informato quando esce un bando abilitativo nel settore turismo iscriviti alla nostra newsletter: http://tinyletter.com/AppuntiTurismo
Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per non perdere nessun post:
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO, o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form: