Vulci nel mondo: alla scoperta della Necropoli etrusca

Vulci nel mondo: alla scoperta della Necropoli etrusca
image_pdfScarica Versione PDFimage_print

L’Italia , nel corso dei secoli, grazie anche alla sua posizione geografica, è stata legata a diverse influenze culturali : civiltà romana, greca, araba, normanna..
In questo, posto come ben evidente dal titolo, ci incentreremo sul popolo etrusco e in particolare su Vulci, città al confine con il territorio di Montalto di Castro (Viterbo).

Vulci e Vulci nel mondo

Vulci, è considerata una delle testimonianze etrusche più rilevanti e importanti d’Italia; le rovine si estendono per circa 15 km. 

Nel Parco Naturalistico  Archeologico di Vulci vi è la possibilità di intraprendere tre percorsi per scoprire gli scavi e le attrazioni principali dell’area

Vulci nel Mondo è un progetto che ha come obiettivo proprio quello di catalogare e diffondere le testimonianze e i reperti dell’importantissima Necropoli, conservati nei musei di tutto il mondo . Da sottolineare la supervisione scientifica dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di scienze dell’antichità).

Ciò che si sta realizzando è un’importante risorsa , fondamentale per ricostruire la gloriosa storia dell’antica necropoli di Vulci e diffondere continui aggiornamenti, utili sia per studiosi, turisti o semplici curiosi riguardo le novità su scavi, ricerche e notizie in generale.

Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie                                           Metti il follow alla nostra Pagina Instagram

Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

image_pdfScarica Versione PDFimage_print

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.