Turismo Medico

.

Cartina con sopra appoggiato uno stetoscopio

Il turismo medico è  un fenomeno già in voga ai tempi dell’Antica Grecia, quando si viaggiava per migliorare la propria salute affidandosi a cure termali.

Ai giorni nostri si è consolidato  nel XXI secolo, il secolo della globalizzazione.

Il focus del viaggio del turismo medico  è quello di migliorare la propria salute, il proprio aspetto o forma fisica. Le aree della medicina alle quali maggiormente le persone si rivolgono sono:   oncologia, cardiologia, neurochirurgia, ortopedia e chirurgia plastica.

Recentemente in voga  anche il turismo dentale e quello per i trapianti di capelli.

Solitamente si tende a preferire come meta qui paesi stranieri dove le procedure mediche costano meno(tendenzialmente nei paesi meno sviluppati o dove il costo della vita è basso) o dove vi sono terapie e procedure non disponibili nel proprio territorio.

Tali spostamenti sono  favoriti anche   dalla disponibilità di voli economici e da massicce campagne di marketing. Il giro di affari del turismo medico è molto alto ed è destinato a crescere esponenzialmente nell’arco di 5-10 anni. Leggi in merito quest’articolo.

 

 

METTI UN LIKE ALLA PAGINA E SEGUI IL GRUPPO FACEBOOK:
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form:

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo
Privacy Policy Termini e Condizioni