Casa per Ferie

Piazza San Pietro gremita di fedeli

Una casa per ferie è quella struttura ricettiva destinata al soggiorno temporaneo di persone, gestita da enti o da associazioni. L’elemento indispensabile è che il gestore di una casa per ferie deve operare senza alcun scopo di lucro ma solo per conseguire finalità sociali, educative, assistenziali, religiose etc.

Un esempio di casa per ferie può essere considerato  una colonia estiva che ospita adolescenti che svolgono al suo interno attività ludiche e ricreative. Essa è gestita da enti pubblici o da grandi aziende ed è destinata ai figli dei propri dipendenti.
Le case per ferie più diffuse sono quelle che si inseriscono in un contesto di Turismo religioso e di pellegrinaggi.

Per comprendere meglio il concetto di casa per ferie  e le normative a riguardo, segnalo l’opuscolo della CEI , LE CASE PER FERIE TRA FEDE E TURISMO”, utile anche per le case per ferie di altra tipologia.

 

Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie                                           Metti il follow alla nostra Pagina Instagram

Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo
Privacy Policy Termini e Condizioni