PCO
Il termine PCO ricorre sempre più spesso nel settore del Turismo. Ma a cosa si riferisce?
PCO è l’acronimo inglese di Professional Conference-Congress Organizer.
Trattasi quindi di una società o di un singolo professionista specializzati nella creazione e realizzazione di congressi e di tutti quei servizi collaterali anch’essi fondamentali per lo svolgimento dell’evento.
Infatti, un PCO,secondo le direttive del committente e del budget a disposizione si occuperà di:
- individuare una location adatta
- individuare i fornitori di servizi ( supporti audiovisivi, staff tecnico etc), personale di assistenza di sale (hostess ,tewart,etcv)
- marketing, pubblic relation e segreteria
- ufficio stampa
- Collaborare con operatori turistici (T.O, guidet turistiche , aziende trasporti etc)
- realizzazione di workshop
In realtà le mansioni di un PCO possono potenzialmente essere molto maggiori; l’obiettivo è quello di consegnare al committente un evento “chiavi in mano”
Il lavoro del PCO è strettamente legato al mondo del turismo mice
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie Metti il follow alla nostra Pagina Instagram
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO, o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form