Riproteggere/Riprotezione

Il termine riproteggere in ambito turistico, soprattutto riferito ai voli, lo si può far corrispondere al significato di “prenotare nuovamente”.
Può accadere ad esempio che una compagnia aerea , in caso di overbooking o cancellazione di un volo, non possa più far salire a bordo un passeggero, malgrado abbia regolarmente prenotato.

Stessa cosa può accadere in ambito dell’hotellerie, quando una struttura ricettiva non può accogliere un ospite, sempre per overbooking o altro motivo.

In questi casi la compagnia aerea e la struttura ricettiva , si attiveranno per “riproteggere” il cliente. Rispettivamente prenoteranno un volo alternativo con la stessa tratta (operato anche da compagnia diversa) o una camera in  altra struttura ricettiva (di pari o livello superiore).

METTI UN LIKE ALLA PAGINA E SEGUI IL GRUPPO FACEBOOK:
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form:

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo
Privacy Policy Termini e Condizioni