Itinerario turistico

Itinerario turistico

Condividi:

Icona di una mappaL’itinerario è la descrizione dettagliata o meno dei luoghi che si andranno a visitare e  delle attività che verranno svolte durante un viaggio.

Può  includere orari la descrizione delle attività, dei luoghi che si visiteranno, inumeri di telefoni delle struttre ricettive e altri elementi.

Diverse tipopologie di itinerario turistico

A seconda di come è strutturato un itinerario turistico e delle informazioni che include, si può distinguere in:

  • Sintetico*
    vi sono Informazioni generali sul percorso e dei servizi principali: non ci sono descrizioni dettagliati dei luoghi che si visiteranno nè delle attività.

Inoltre,  non vi è quindi riferimento ad orari precisi dei pasti, delle soste, nome dei vettori,dei ristoranti

  • Analitico
    è presente  la descrizione di tutti i servizi (orari dei trasporti, delle visite, nomi degli alberghi, ristoranti) e una descrizione più o meno dettagliato delle attività che si faranno, dei  luoghi e delle attrazioni che si visiteranno.
  • Day by Day o Tecnico
    Indicazioni analitiche delle attività (descrizione sinteticae tempo necessario per svolgere le avisite/attività ) + indirizzi,numeri telefono dei referenti, dei luoghi da visitare. Si consegna all’accompagnatore del gruppo)

Se avete necessità di sviluppare un itinerario per la vostra attività o motivi di studio, inviate un’email a info@appuntiturismo.it o contattatemi nei social.

 

 

METTI UN LIKE ALLA PAGINA E SEGUI IL GRUPPO FACEBOOK:
Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

Richiesta Informazioni:

Condividi:
« Back to Glossary Index

Potrebbero interessarti anche...