Ecicero, scegli la tua guida turistica abilitata

Ecicero, scegli la tua guida turistica abilitata

Tra i tuoi progetti c’è quello  di  visitare una nuova città  e scoprire i suoi angoli più segreti? L’ideale è consultare  la piattaforma online  ECICERO,  un sistema innovativo e smart che ti mette in contatto diretto con una guida turistica abilitata. 

Non è utile unicamente per i visitatori ma anche per i professionisti che inserendosi nel database delle guide turistiche abilitate all’interno del sito, hanno la possibilità di farsi conoscere e dare visibilità ai propri itinerari.

ECicero  si prefigge come obiettivo quello  diffondere la visita guidata non solo per i gruppi turistici organizzati, ma anche per visitatori singoli, famiglie, gruppi di amici, etc.

Come funziona Ecicero?

Le guide hanno la possibilità di registrarsi gratuitamente, creare un profilo professionale, inserire i loro itinerari  dettagliati con foto e  tariffe della prestazione.

Il viaggiatore, grazie all’impostazione di aluno filtri (lingua, città, tipologia della location da visitare e tariffe) potrà individuare il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Chi c’è dietro il progetto Ecicero

Dietro le quinte di Cicero ci sono tre professionisti che  collaborano con le guide turistiche, consulenti del settore dell’arte, della cultura e del turismo.

Il progetto è partito da un’idea di Raffaele, founder del progetto ed esperto in

  • computer Grafica 3D
  • nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali
  • editor 3D ideatore di applicazioni culturali e appassionato di archeologia.
  • archeologia(appassionato)

La parte informatica è gestita da Matteo, informatico esperto in:

  • posizionamento SEO,
  • social marketing
  • graphic design

Paolo  è  un mobile app developer e gestisce il codice e i contenuti della piattaforma.

Ecicero su Eppela

La piattaforma Ecicero è stata selezionata a partecipare al Postepay Crowd, l’iniziativa di Poste Italiane ,aperta a tutti i progettisti di digital trasformation, che supporta le idee vincenti attraverso il crowdfunding, cioè  una raccolta fondi online per finanziare un progetto in startup.

Tutte le informazioni a riguardo della raccolta e se desiderate sostenere il progetto,  visitate Eppela

Pagina di Appunti Turismo
Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Iscriviti alla News Letter per rimanere aggiornato sull'uscita dei bandi e altre notizie                                           Metti il follow alla nostra Pagina Instagram

Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso online, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO,  o qualsiasi altra cosa di cu hai bisogno, compila il form

Walter Nesci

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi - Esperto Web Marketing Turistico. Leggi il mio profilo completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Termini e Condizioni
<