Revenue management

Revenue management

Condividi:

Grafico economico

ll Revenue Management (gestione dei ricavi) è un insieme di tecniche   per mirare all’ottimizzazione del profitto sulla la vendita delle camere di un hotel. Tecniche che riguardano politiche di tariffazione, la scelta dei canali distributivi  e strategie di vendita basandosi sui dati storici relativi alla struttura.

L’obiettivo è quello  di occupare la maggior parte delle camere  della struttura tutto l’anno e questo significa spesso venderle ad un prezzo inferiore. Una camera anche se  non occupata rappresenta un costo fisso.

Se vuoi approfondire questo argomento e diventare un professionista del settore potresti seguire un corso. Individua in rete il corso che fa per te, nei forum e nelle pagine di Facebook leggi le recensioni e le opinioni di chi già lo ha frequentato.

Se sei alla ricerca di un testo, sicuramente un must è rappresentato dal libro Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo di Franco Grasso, una dei più importanti rappresentanti europei del settore:

Di seguito un link dove potrete visionare altri testi per imparare le tecniche del Revenue Management alberghiero Revenue management 1e anche di altri settorri, come quello della ristorazione

Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO, invia un email a info@appuntiturismo.it
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Cookie policy