Revenue Management (Gestione dei Ricavi)

Condividi:

Grafico economico

Il Revenue Management (gestione dei ricavi) è un insieme di tecniche   per mirare all’ottimizzazione del profitto sulla la vendita delle camere di un hotel. Tecniche che riguardano politiche di tariffazione, la scelta dei canali distributivi  e strategie di vendita basandosi sui dati storici relativi alla struttura.  

L’obiettivo è quello  di occupare la maggior parte delle camere  della struttura tutto l’anno e questo significa spesso venderle ad un prezzo inferiore. Una camera anche se  non occupata rappresenta un costo fisso.

Rate this post
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Cookie policy