PCO

PCO

Condividi:

PCO 1

Il termine PCO ricorre sempre più spesso nel settore del Turismo. Ma a cosa si riferisce?

PCO è l’acronimo inglese di Professional Conference-Congress Organizer.

Trattasi quindi di una società o di un singolo professionista specializzati nella  creazione e realizzazione di congressi e di tutti quei servizi collaterali anch’essi fondamentali per lo svolgimento dell’evento.

Infatti, un PCO,secondo le direttive del committente e del budget a disposizione si occuperà di:

  • individuare una location adatta
  • individuare i fornitori di servizi ( supporti audiovisivi, staff tecnico etc), personale di assistenza di sale (hostess ,tewart,etcv)
  • marketing, pubblic relation e segreteria
  • ufficio stampa
  • Collaborare con operatori turistici (T.O, guidet turistiche , aziende trasporti etc)
  • realizzazione di workshop

In realtà le mansioni di un PCO possono potenzialmente essere  molto maggiori; l’obiettivo è quello di consegnare al committente un evento “chiavi in mano”

Il lavoro del  PCO è strettamente legato al mondo del turismo mice

Gruppo di Appunti Turismo su Facebook
Se vuoi collaborare con Appunti Turismo, scrivere un articolo, seguire un corso onliine, richiedere una consulenza in webmarketing & SEO, invia un email a info@appuntiturismo.it
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Cookie policy