Definizione di TMC (Travel Management Company) e Travel Policy.

 

Foto generica di una mappa

Definizione di TMC.

Le TMC, Travel  Management Company, sono quelle agenzie viaggi specializzate  nella gestione dei viaggi d’affari (business travel).

Cosa fanno le TMC?

Solitamente si occupano di:

  • prenotazioni di aerei,treni, navi e noleggio veicoli.  Le TMC hanno accordi con vettori,strutture ricettive,autonoleggio etc, per tariffe agevolate.
  • organizzazione di meeting,congressi, incentive travel.

Definizione di Travel Policy?

Le aziende insieme a queste agenzie specializzate, possono essere anche  alberghi,ristoranti, concordano una Travel Policy, cioè una strategia che consente di ridurre e minimizzare i costi per l’organizzazione delle trasferte dei dipendenti e di tutto quello detto in precedenza.

Spesso, i dipendenti di un’azienda hanno la possibilità di usufruire  di SBT (Self Bookin Tool), cioè un sito personalizzato (accesso con username e password)  fornito dalle TMC  per mezzo del quale è possibile prenotare autonomamente i servizi necessari per affrontare il viaggio, senza preventivo sborso di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *