Elenco codici IATA aeroporti.

Il codice che  la IATA attribuisce agli aeroporti di tutto il mondo  è costituito da tre lettere. A volte si riferisce al nome dell’aeroporto, altre, alla città che lo ospitano.

Foto di un agente di viaggio che parla con cliente

Come diventare agente di viaggio e cosa fa

Pianificare una vacanza è un’operazione che richiede del tempo e accuratezza. Un agente di viaggio semplifica questo processo, offrendo un servizio di consulenza per venire incontro alle esigenze del cliente.

COSA SONO GDS

Cosa sono i GDS? Definizione e come funzionano.

Definizione di GDS. I GDS (Global Distribution System) sono sofisticati sistemi informatici di prenotazione non solo di biglietti aerei ma di hotel, viaggi, noleggio auto e altri servizi turistici. 

Network di Agenzie di Viaggio: le diverse tipologie

Chi ha intenzione di aprire un’agenzia di viaggio si trova spesso dinanzi l’ardua scelta se portare avanti la propria attività in modo indipendente ( agenzia viaggi stand alone) o entrare a far parte di un network. 

Lista sigle companie aeree

Elenco codici IATA delle compagnie aeree.

  OGNI COMPAGNIA AEREA HA UN CODICE IATA Un elenco dei codici ATA delle compagnie aeree  è uno strumento fondamentale, per chi lavora in agenzia viaggi e nel settore del turismo in generale.

Definizione di TMC (Travel Management Company) e Travel Policy.

  Definizione di TMC. Le TMC, Travel  Management Company, sono quelle agenzie viaggi specializzate  nella gestione dei viaggi d’affari (business travel).

Definizione di Pacchetto Turistico.

Definizione di pacchetto turistico. La definizione di pacchetto turistico, da un punto di vista legale e tecnico, è inclusa  nell’articolo 34 del Dlgs 79 /2011, il cosiddetto Codice del Turismo.

Voucher Turistico: cos’è e quando viene utilizzato.

                                                                           … Read More

Cos’è la Carta dei diritti del passeggero?

  L’ENAC ha redatto, pubblicato e distribuito negli aeroporti italiani  la Carta dei diritti del passeggero, la prima volta nel 2001, un’ utile guida per chi viaggia in aereo.